Ufficio stampa

Nonostante viviamo in una società in cui la possibilità di divulgare e condividere informazioni non è più prerogativa dei soli giornalisti, è ancora necessaria, per creare fiducia e consenso tra i consumatori, una costante attività di sensibilizzazione del mondo dell’informazione e degli opinion leader.

New media

L’ufficio stampa ha il compito di relazionarsi sia con i mezzi di informazione tradizionali (carta stampata, radio e tv) sia con i “new media”, i mezzi di informazione online: uno scenario in cui online e offline si intrecciano continuamente in cui dovremmo parlare più correttamente di Media Relations e Blogger Relations – le relazioni con tutte le tipologie di mezzi di informazione – e che comprende anche le Digital PR – le relazioni pubbliche con i media online (portali di informazione, blog, forum, social network).

I nostri esperti sono in grado di creare il messaggio che meglio rappresenta la tua azienda, e veicolarlo ai canali più adatti, attraverso:

  • Realizzazione di un piano media
  • Redazione della cartella stampa
  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Organizzazione di interviste
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Realizzazione di case history
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Media training